Utilizzatore - definitie. Wat is Utilizzatore
Diclib.com
Woordenboek ChatGPT
Voer een woord of zin in in een taal naar keuze 👆
Taal:

Vertaling en analyse van woorden door kunstmatige intelligentie ChatGPT

Op deze pagina kunt u een gedetailleerde analyse krijgen van een woord of zin, geproduceerd met behulp van de beste kunstmatige intelligentietechnologie tot nu toe:

  • hoe het woord wordt gebruikt
  • gebruiksfrequentie
  • het wordt vaker gebruikt in mondelinge of schriftelijke toespraken
  • opties voor woordvertaling
  • Gebruiksvoorbeelden (meerdere zinnen met vertaling)
  • etymologie

Wat (wie) is Utilizzatore - definitie


Utilizzatore         
Un utilizzatore è un soggetto o l'oggetto implicato in un'operazione che consente di attivare l'utilizzazione di risorse o la fruizione di servizi.
Utilizzatore finale         
Utilizzatore finale, o anche utente finale, è un'espressione mutuata dal linguaggio dell'elaborazione elettronica dei dati (end user in lingua inglese) con cui si indica colui che, nel processo che va dalla progettazione e produzione di un determinato prodotto o servizio, si trova al termine della catena produzione-commercio-utilizzo, cioè colui che (persona o azienda commerciale) è il destinatario finale dell'oggetto in questione e che ne beneficia dell'uso.
Apparecchio utilizzatore         
In elettrotecnica un apparecchio utilizzatore, comunemente chiamato utilizzatore o carico, è un componente elettrico che trasforma l'energia elettrica in un'altra forma di energia. Per il suo funzionamento necessita quindi di un'alimentazione elettrica e un conseguente assorbimento di potenza.